DMR: Domina il Tiro con Precisione e Versatilità!
Chi siamo
DMR, Dynamic Mid Range, nasce nel 2023 dallo sviluppo di un’idea di due tiratori sportivi Alessandro Mantero e Luca Pierini, con la collaborazione di Massimiliano Locci di NJ Arms.
È basato sull’uso del sistema d’arma AR15 in contesto statico e dinamico, che si prefigge di sviluppare la competenza nell’utilizzo di ottiche fisse, variabili, LPVO, Dot e mire metalliche per target da 10 a oltre 500M con sequenze di ingaggio spettacolari su bersagli multipli e appoggi diversi.
La disciplina è aperta a tutte le marche di produttori di Ar15 e non esclude, durante alcune Special Stages, l’utilizzo di altre tipologie di armi quali shotgun, pistole e bolt action.
Far apprendere al tiratore come ottimizzare e sviluppare in un tiro dinamico la tabella balistica o gestire nel migliore dei modi i vari supporti per creare un binomio perfetto arma tiratore è quello che ci prefiggiamo per fare crescere nostri atleti.
DMR prevede la SICUREZZA nella gestione delle armi, FONDAMENTALE sia in gara che fuori; la gestione della volata, il dito sul grilletto e gli spostamenti solo con Sicura inserita sono un elemento decisivo per la competizione e per la classifica. Il tiratore dovrà dimostrare doti di attenzione e di adattabilità già in fase di briefing, in quanto il regolamento di gara è dettato dall’esercizio stesso: “ciò che non è espressamente vietato, è consentito”.
Peculiarità di questa disciplina è proprio la dinamicità e la possibilità di interpretare gli stage in modo da potersi adattare al meglio e raggiungere lo scopo: Divertimento, Sicurezza e Risultato.